22 luglio 2010 - Da sabato 24 luglio apertura delle seggiovie Selletta e Passo d’Annibale
Entra nel vivo l’estate di Abetone, con l’apertura da sabato prossimo di ulteriori impianti. Infatti nel fine settimana e poi tutti i giorni per l’intera stagione fino alla fine di agosto saranno in funzione anche le seggiovie della Selletta e del Passo d’Annibale in Val di Luce, con orario 9-18, allungato fino alle 19 per la seggiovia della Seletta nel fine settimana. Il costo dell’andata e ritorno in seggiovia è di 6 euro.
Aperta fino alla fine del mese la Telecabina Casa Cantoniera-Monte Gomito, entrata in funzione fin dal 19 giugno scorso, in questo caso il costo dell’andata e ritorno è di 8 euro, l’orario 9.30/17.30.
Sono aperti in quota i rifugi Zeno Colò Monte Gomito, Selletta, Rocce e Terrazze presso l’Albergone in Val di Luce. Gli abitanti delle città accaldate di pianura hanno così un motivo in più per raggiungere il fresco dei crinali dell’Appennino: dopo una bella escursione potranno infatti rifocillarsi con le specialità di montagna.
L’estate di Abetone è quest’anno all’insegna dello sport per tutti, grandi e piccoli. Domenica 25 luglio al Gravity park ci sarà l’occasione per i bambini dai 7 ai 14 anni di provare la disciplina della Mtb con alcuni maestri.
Nel mese di agosto sarà invece possibile effettuare numerose escursioni guidate, accessibili a tutti, verso le mete più interessanti dell’Appennino in compagnia delle guide ambientali –escursionistiche, che illustreranno le particolarità della flora, della fauna e del territorio. Le date previste sono 6, 12 e 21 agosto.
II 18 agosto al Rifugio Selletta si svolgerà una cena sotto le stelle, mentre il giorno successivo è previsto un tour in bicicletta, sempre accompagnato, lungo la strada del Duca.
Rimanendo in tema di downhill in agosto, l’11 e 12, si svolgerà un corso aperto a tutti, organizzato da Abetone Gravity Park e da Surfing Shop con il biker Carlo Gambirasio, atleta della squadra azzurra, infine per quanto riguarda l’agonismo la stagione delle due ruote si chiuderà l’11 e il 12 settembre con la seconda edizione della "Six hours gravity", manifestazione che prevede la vittoria del biker capace di percorrere il maggiore dislivello nell'arco di sei ore.
Enrica Stellatelli 3357229900 22 luglio 2010