Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Flash news

Previsione apertura Comprensorio da giovedì  12 dicembre 2024

Aggiornamento  di Lunedì 9 dicembre  ore 16.30 

Stiamo lavorando in tutto il Comprensorio per garantire l’apertura di ulteriori impianti a partire da giovedì 12 dicembre 

Seguite gli aggiornamenti sul nostro sito

Confermiamo al momento l’apertura dei seguenti impianti

Martedì 10 dicembre: 

Zona Campi scuola Abetone: apertura seggiovia biposto, con orario 9.00/13.00

Mercoledì 11, Giovedì 12 e Venerdì 13 dicembre 

Zona Val di Luce: apertura seggiovia Sprella, con  orario 9.00/16.00

Apertura seggiovia biposto Campo scuola Abetone e Seggiovia Sprella Val di Luce

Lunedì 9 e Martedì 10 dicembre: 

Zona Campi scuola Abetone: apertura seggiovia biposto, con orario 9.00/13.00

Mercoledì 11, Giovedì 12 e Venerdì 13

Zona Val di Luce: apertura seggiovia Sprella orario 9.00/16.00

Le aperture degli impianti potrebbero subire aggiornamenti in base alle condizioni meteo e della neve. 

Stagionali 2024/2025: registrazione nuovi clienti

Se avete acquistato uno stagionale 2024/2025  e  siete nuovi clienti, vi invitiamo a seguire alcune semplici procedure di registrazione on line. Potete leggere qui le indicazioni. 

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Nella foto da sinistra:  Rolando Galli (Saf), Giovanni Guarnieri (Pres. Abetone Multipass), Gian Piero Danti (Sindaco di Abetone), Giuliano Razzoli, Matteo Renzi (Sindaco di Firenze), Eugenio Giani (Presidente Consiglio comunale di Firenze  - Coni Firenze),  Nicola  Risaliti, Romano Matteini. (Foto Paolo Grazzini)

30 dicembre 2010 - E’ giunto ieri  mattina all’Abetone per un allenamento in slalom, la sua specialità, l’olimpionico Giuliano Razzoli.

L’atleta della vicina Villa Minozzo (Re) è arrivato di buon ora per allenarsi sulla parte alta della pista Zeno Colò 2 per lui appositamente preparata dallo Staff della Saf.

Del resto Razzoli è praticamente di casa all’Abetone e il suo ritorno da campione olimpico sulle piste dove si è allenato molto in passato è stato una vera festa.

 

 

“Torno sempre con piacere su queste piste - ha detto il Razzo - dove trovo sempre tanti amici, un’accoglienza speciale e tracciati perfettamente preparati, ottimi pe ril mio allenamento”.

 

E in effetti Razzoli sulle piste ha incontrato il sindaco di Abetone Gian Piero Danti e anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, presente in questi giorni in vacanza nella località toscana. A fare gli nori di casa il Presidente di Abetone Multipass Giovanni Guarnieri e il Direttore  della Saf Rolando Galli.

Razzo ha fatto numerosi giri sul lungo tracciato allestito per lui e poi si è concesso una sciata libera attorniato dai tanti ragazzi degli sci club e dai turisti che in questi giorni affollano la località, che si presenta per altro perfettamente innevata.